Il trasaccano Francesco Cucinelli sound design del film “I fratelli De Filippo” di Sergio Rubini e di tante altre pellicole di successo

Il trasaccano Francesco Cucinelli sound design del film "I fratelli De Filippo" di Sergio Rubini e di tante altre pellicole di successo

Trasacco – Tutti i trasaccani saranno felici e orgogliosi di sapere che il design del suono de “I fratelli De Filippo“, film diretto da Sergio Rubini, in onda questa sera su Rai Uno, è stato curato da un loro concittadino: Francesco Cucinelli.

Ma il lavoro di Cucinelli per il cinema o per la televisione è molto più vasto. Lunghissimo l’elenco di film e serie televisive per le quali il nostro conterraneo ha lavorato come re-recording mixer, supervising sound mixer, sound mixer. Qualche titolo, forse, aiuterà a capire la valenza del personaggio: “Il Commissario Montalbano – Il Metodo Catalanotti”, “Il Commissario Montalbano – Salvo Amato, Livia Mia”, “Il Nome della Rosa” (serie TV), “Il Nome del Figlio“, “Mio Fratello è Figlio Unico“, “Il mio amico Nanuk“, “Romanzo Criminale” e molti altri.

Il nostro artista del suono, originario di Trasacco, vive a Roma da tempo e, come detto, lavora da anni con alcuni dei migliori registi e tecnici del cinema e della TV italiani. Senza dubbio, da marsicani, non possiamo che essere fieri del suo lavoro e del lustro che dà alle sue origini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti