Il trasporto pubblico ferroviario in Abruzzo: le difficoltà dei collegamenti interni

|
|

Il giorno 25 luglio 2022, presso la regione Abruzzo, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Assessore con delega ai trasporti Umberto D’Annuntiis ha incontrato una delegazione della UGL Ferrovieri, guidata dal Segretario Regionale UGL Gianna De Amicis, per trattare temi inerenti il trasporto pubblico ed in particolare quello ferroviario.

Tra i vari temi analizzati, il segretario regionale UGL Ferrovieri Ernesto Fracassi ha posto particolare attenzione al rinnovo del contratto di servizio in via di definizione tra la Regione Abruzzo e Trenitalia Trasporto Regionale, ribadendo la necessità dell’attuale produzione ed una migliore organizzazione oraria. I collegamenti dell’area interna e le problematiche ad essa connesse hanno costituito un ulteriore approfondimento, tema cruciale i collegamenti Pescara–Sulmona-Avezzano-Roma.

La UGL, ribadendo l’importanza fondamentale per il trasporto pubblico Abruzzese dell’accordo con Trenitalia, ha sottolineato la necessità di interventi sull’orario, sulla qualità e quantità di mezzi per una maggiore e omogenea fruizione da parte dei cittadini. La regione si è resa disponibile a verifiche ed approfondimenti sui temi trattati per eventuali aggiustamenti. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi