Il vescovo Giovanni porta un messaggio di speranza ai detenuti della Casa Circondariale di Avezzano

Il vescovo Giovanni porta un messaggio di speranza ai detenuti della Casa Circondariale di Avezzano
Immagine di repertorio

Avezzano – Il Natale ha portato un messaggio di speranza e di vicinanza a chi vive in condizioni difficili. Ieri mattina, il vescovo Giovanni Massaro ha incontrato i detenuti della Casa Circondariale di Avezzano, un incontro carico di emozioni e di riflessioni profonde.

Un momento di grande umanità che ha toccato il cuore di chi vive dietro le sbarre e di chi, ogni giorno, è impegnato nel difficile compito di amministrare la giustizia e il reinserimento sociale.

Il Vescovo si è soffermato con ciascun detenuto, ascoltando le loro storie, le difficoltà che accompagnano la loro condizione, e soprattutto l’amarezza per un Natale che li vedrà separati dalle loro famiglie. La solitudine e la lontananza da casa sono, per molti, una delle sfide più dure da affrontare, e il Vescovo ha voluto dare voce a questo dolore, portando però anche un messaggio di speranza.

Non c’è vita senza orizzonti” ha detto il Vescovo “Non scoraggiatevi mai! Dio perdona sempre e perdona tutto, Dio non vi abbandona, voi siete preziosi ai suoi occhi. Il tempo che qui trascorrete vi metta nel cuore il desiderio di ripartire, di ricominciare, di fare tesoro degli errori commessi e di non ricadere”.

Il Vescovo ha concluso il suo intervento con un messaggio di inclusione e umanità: “Nessuno deve guardare l’altro dall’alto verso il basso, a tutti capita di cadere ma l’importante è sapersi rialzare“. Un invito alla comprensione e alla solidarietà, che sottolinea l’importanza di offrire a tutti la possibilità di un nuovo inizio. Infine, mons. Massaro ha augurato a tutti un Santo Natale, assicurando la sua preghiera e la sua benedizione

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi