Il Vescovo Massaro incontra e incoraggia gli scout di Avezzano: “Siate testimoni di pace”

Avezzano – Il vescovo di Avezzano, mons. Giovanni Massaro, ha celebrato ieri mattina una Santa Messa particolarmente sentita, riunendo a Cese i giovani scout dell’Agesci di Avezzano, insieme ai loro capi e alle famiglie.

Un momento di forte condivisione e di incoraggiamento per i ragazzi, chiamati a essere protagonisti attivi nella vita della Chiesa e della comunità.

Voi siete una parte preziosa della nostra comunità diocesana“, ha affermato il Vescovo, rivolgendosi ai giovani presenti. “Conto molto sul vostro contributo per far crescere le nostre parrocchie e l’intera Diocesi. Non isolatevi, ma dialogate e collaborate con le altre associazioni giovanili del territorio“.

Mons. Massaro ha poi richiamato l’attenzione sull’importanza della formazione personale e spirituale, invitando i membri dell’Agesci a essere testimoni di pace in un contesto di tensioni e conflitti. “I vostri gruppi devono essere luoghi di costruzione e custodia della pace, ha esortato, incoraggiando i partecipanti a opporsi all’odio e al pregiudizio attraverso l’accoglienza e la solidarietà.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi