Avezzano – Sabato 12 Aprile 2025, alle ore 16:00, la Cappella dell’Ospedale Civile di Avezzano sarà il luogo di una significativa celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giovanni Massaro.
Nella circostanza, il Vescovo conferirà il mandato pastorale ai volontari che prestano servizio all’interno della struttura ospedaliera, un gesto simbolico che sottolinea il ruolo fondamentale di questi angeli silenziosi che, con generosità e dedizione, portano conforto a chi sta attraversando momenti di difficoltà.
La celebrazione si inserisce nell’ambito dell’Anno Giubilare, un periodo di grazia che invita i fedeli a riflettere sul messaggio di speranza, accoglienza e solidarietà che la Chiesa offre a tutti.
Come evidenziato nel messaggio della Diocesi di Avezzano, la giornata rappresenta un “segno di speranza” per tutti coloro che vivono la sofferenza, portando luce e sostegno spirituale.
In particolare, i volontari che operano in ospedale sono un testimone di quel gesto di misericordia che papa Francesco ha sempre esortato a praticare, specialmente verso chi è più vulnerabile.
“Segni di speranza andranno offerti agli ammalati, che si trovano a casa o in ospedale, affinché la loro sofferenza possa trovare conforto”, è il messaggio che guiderà la riflessione durante questo momento di preghiera.
