Avezzano – Questa mattina il vescovo Giovanni ha fatto visita presso l’Istituto INPS di Avezzano, accolto dalla Direttrice Luigina Gagliardi e dal Consigliere nazionale Antonio Di Matteo.
“L’INPS riveste un ruolo fondamentale – ha detto il presule – nel sistema di welfare del nostro Paese, contribuendo in modo decisivo al benessere sociale ed economico dei cittadini”. E poi rivolgendosi a tutti i presenti: “Voi garantite un aiuto concreto a tante persone con l’obiettivo di tutelare i diritti e le necessità dei cittadini in ogni fase della vita. La vostra azione contribuisce alla coesione sociale, alla stabilità economica del nostro Paese.
Un grazie particolare per la vicinanza e l’attenzione che voi prestate alle persone più fragili e più bisognose che facilmente la nostra società scarta. Vi auguro – ha concluso Massaro – di puntare sempre più sulla innovazione e sulla formazione del personale per rispondere in modo tempestivo ed efficiente alle esigenze dei cittadini. Il vostro è un lavoro silenzioso ma fondamentale che merita il nostro riconoscimento e il nostro supporto”.