Il viaggio di Anton e dei suoi asinelli prosegue attraverso Civita d’Antino e Roccavivi

Il viaggio di Anton e dei suoi asinelli prosegue attraverso Civita d'Antino e Roccavivi

Marsica – Un paio di settimane fa avevamo “incontratoAnton (detto Tony) mentre attraversava il Parco naturale Sirente Velino e si soffermava a San Potito, frazione di Ovindoli. Il lungo e lento viaggio a piedi dell’ex manager tedesco attraverso i nostri territori non si ferma. Solo pochi giorni fa era a Civita d’Antino e, poco più tardi, a Roccavivi.

La sua presenza è motivo di curiosità e di ammirazione da parte di tutti i marsicani che lo incontrano lungo le strade dei nostri borghi. Di certo non è usuale vedere un uomo che viene dalle parti di Monaco di Baviera muoversi in compagnia di due simpatici somari carichi di viveri e vettovaglie. Viene spontaneo capire chi sia e cosa stia facendo.

L’impresa di Anton è semplice da spiegare: vuole attraversare la penisola d’Italia in tutta la sua lunghezza, raggiungendo la Sicilia. E ha scelto di farlo a piedi, accompagnato da due fedeli compagni di viaggio: i suoi asinelli. Il “gran tour” italiano di Anton, dunque, procede e, come si vede dalla foto scattata da Roberto Massa a Roccavivi, sembra andare con una sana e invidiabile lentezza.

LEGGI ANCHE

Anton e i suoi due asinelli: da Monaco di Baviera alla Sicilia passando per la Marsica

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri