Impariamo a nuotare, impariamo a vivere insieme: presentato progetto al Comune di Avezzano

Impariamo a nuotare

Avezzano – Presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, alla presenza delle autorità cittadine, nelle persone: del Dott. Di Berardino Domenico vice Sindaco e Assessore alle politiche sociali, degli Assessori Dott.sa Colizza Mariateresa e Dott. Verdecchia Roberto, della Dott.sa Ottavi Maria Laura responsabile del Settore 3 “Servizi sociali e educativi”; si è tenuta la presentazione del progetto: “Impariamo a nuotare, impariamo a vivere insieme“.

Il progetto organizzato dall’associazione Expleo Integra Onlus – APS, e che vede la partecipazione del Comune stesso, si propone di introdurre all’attività sportiva del nuoto e alla sana socialità, 25 ragazzi della città di Avezzano, provenienti da molteplici realtà e da varie etnie. Lo sport come mezzo fondamentale per unire il beneficio di una sana attività motoria, con quello di una giusta convivenza dei momenti e degli spazi. Le attività si svolgeranno presso le piscine della Pinguino Nuoto, che ha messo a disposizione le proprie strutture, per l’attuazione del progetto.

La Expleo Integra Onlus, descrive in poche parole il lavoro che si porterà avanti: “Questo progetto vuole dare la possibilità, a ragazzi e ragazze, di praticare una corretta attività sportiva e una sana aggregazione. La realizzazione delle attività previste comporterà, sicuramente, uno stimolo benefico per i minori; sia per quel che riguarda l’apprendimento di buone abitudini e stili di vita più salutari, sia per quel che riguarda tutta la sfera sociale, ossia: vivere il gruppo e la compagnia dei coetanei. L’esperienza ci porta a ritenere che ragazzi a cui viene presentata l’importanza del vivere secondo regole del benessere e della buona socialità, sono molto meno propensi a intraprendere percorsi sbagliati e deleteri“.

Comunicato stampa Expleo Integra Onlus

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti