Impianti di videosorveglianza anti incendio boschivo nella Riserva del Monte Salviano

Avezzano – Il Comune di Avezzano ha recentemente approvato una determinazione (n. 1243/2024) che mira a rafforzare le misure di prevenzione contro gli incendi boschivi.

Sotto l’impulso del Dipartimento della Protezione Civile, l’amministrazione comunale ha riconosciuto la necessità di adottare strategie più efficaci per la salvaguardia delle aree boschive e della sicurezza dei cittadini.

Una delle principali novità è l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’interno della Riserva del Monte Salviano, una zona di elevata densità boscosa. Tale sistema non solo permetterà di monitorare costantemente il territorio, ma si propone di individuare tempestivamente situazioni potenzialmente pericolose, contribuendo a prevenire l’insorgere e la propagazione di incendi.

L’amministrazione ha deciso di acquistare due impianti di sorveglianza-vigilanza AIB (Antincendi Boschivi), investendo un importo complessivo di 6.269,02 euro, IVA inclusa.

Con l’introduzione della videosorveglianza, il Comune di Avezzano intende non solo rispondere a situazioni di emergenza, ma anche prevenire eventuali incendi, evitando danni irreparabili all’ecosistema e all’incolumità dei cittadini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri