In Abruzzo troppi pensionati e INPS a rischio bancarotta, la proposta di Striscia la Notizia: “far lavorare gli orsi marsicani per pagare i contributi”

La denatalità in Abruzzo è un serio problema, infatti il numero dei pensionati ha superato quello dei lavoratori. Le pensioni erogate sono 516mila, mentre solo 483mila gli attualmente occupati. Francesco Mazza, inviato del programma Striscia la Notizia durante la puntata andata in onda sabato sera, ha denunciato il problema proponendo tre soluzioni goliardiche. Stando quanto detto dal giornalista, tra qualche anno l’INPS non riuscirà più a pagare le pensioni mandando il sistema in default.

La prima soluzione proposta dal telegiornale satirico di Canale 5 è quella del tracciamento elettronico dei giovani, “considerata in Abruzzo specie in via di estinzione”. La seconda iniziativa è quella di convincere gli orsi marsicani a lavorare per pagare i contributi INPS. “Se Salvini fa il ministro riuscirai a trovare un posto da Social Media Manager” ha detto l’inviato a una specie di orso. La terza ed ultima proposta è quella dell’aiuto dal futuro. L’inviato nei panni di Fertilator, il cyborg mandato dall’Inps del futuro per ripopolare l’Abruzzo, spinge i giovani a riprodursi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi