Celano – Sono in fase di ultimazione i lavori di ampliamento della residenza per anziani “Santa Maria Valleverde” che abbiamo avuto modo di visitare domenica scorsa.
Una struttura che ospiterà in totale 80 utenti in regime di residenza protetta autorizzata ai sensi della LR 32/2007, l’unica a possedere l’autorizzazione per questo setting assistenziale nella Marsica.
Ai 2000 metri quadri della vecchia struttura dietro la chiesa Santa Maria Valleverde, si andranno ad aggiungere altri 1500 con ogni tipo di confort possibile. Spazi ergonomici, arredamenti e suppellettili di finitura eccellente, infissi e impianti termici ed elettrici innovativi che ne fanno una struttura ecosostenibile. L’utente avrà ogni tipo di servizio possibile ed immaginabile.
A tutto ciò si vanno ad aggiungere ampi spazi all’aperto e maestranze competenti e professionali.
Gli investimenti fatti dai fratelli Andrea e Riccardo Silvagni sono molto importanti, ma allo stesso tempo visionari e lungimiranti. Conosco Andrea e Riccardo ormai da diversi anni e so quanta competenza, dedizione e passione hanno per il loro lavoro e quanti sacrifici hanno fatto per realizzare questo sogno. Non possiamo che augurargli il meglio e fargli i più che meritati auguri e complimenti.
Da parte dell’amministrazione non può che esserci grande soddisfazione per aver sostenuto l’iniziativa ed aver aggiunto un altro tassello alle politiche sociali, che oggi per una realtà come Celano, vedono infrastrutture importanti a tutto tondo e punto di riferimento non solo per la nostra città.





