Celano – È il giorno del dolore a Celano. Nella parrocchia Regina della Pace di Strada 14 si sono svolti i funerali di Alessandro Fegatilli, 24 anni, vittima del terribile incidente verificatosi lo scorso venerdì sulla A24, nei pressi dell’uscita di Tagliacozzo. Non c’era un solo posto libero in chiesa. Nemmeno la pioggia, battente, ha potuto tenere lontano quanti hanno voluto rendere omaggio al giovane e dargli un ultimo saluto.
Sulla bara bianca un mazzo di fiori, anche essi bianchi. Tantissime le persone che si sono strette attorno alla famiglia: a mamma Daniela, a papà Agostino e alla sorella Mariangela, che per la seconda volta si sono ritrovati a vivere un dolore tanto grande. Solo qualche anno fa, era morta, infatti, una sorella di Alessandro, anche lei giovanissima.
C’erano parenti, amici, ma anche tanti conoscenti. L’intensa partecipazione è stata composta e commossa per l’addio ad un ragazzo perbene, benvoluto da tutti. Il parroco, nell’omelia, ha esortato la famiglia a trovare la forza nella fede. Un lungo applauso e tante lacrime hanno accolto il feretro all’uscita dalla chiesa.