Avezzano – Domani, 24 gennaio 2023, saranno ricordati i quattro Angeli del Velino: Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta, Valeria Mella e Tonino Durante. Sono trascorsi due anni dalla tragedia che ha segnato la vita di familiari, amici e conoscenti dei quattro escursionisti che hanno perso la vita sul Velino a causa di una valanga. Per ricordare Gianmarco, Gian Mauro, Valeria e Tonino sono previsti tre diversi appuntamenti.
Alle ore 11.00, nella località “ingresso in Valle Majelama“, a Forme di Massa d’Albe, si svolgerà una cerimonia commemorativa che, in caso di maltempo, sarà spostata nella chiesa di Forme dove sarà celebrata una messa alla presenza di S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, una corona di fiori sarà deposta ai piedi del monumento dedicato agli Angeli del Velino, in via Aldo Moro, ad Avezzano.
Poco più tardi, alle ore 17.00, presso la Cattedrale di San Bartolomeo di Avezzano, sarà celebrata la Santa Messa in ricordo dei quattro giovani scomparsi sul Velino il 24 gennaio del 2021. A seguire, in piazza Risorgimento, è previsto un momento di raccoglimento in memoria di Gianmarco, Gian Mauro, Valeria e Tonino.