In ricordo di Chiara D’Elia, scomparsa a soli 37 anni: l’omaggio del Comitato Feste 1985 di San Benedetto dei Marsi

In ricordo di Chiara D'Elia, scomparsa soli 37 anni: l'omaggio del Comitato Feste 1985 di San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei MarsiChiara D’Elia si è spenta a soli 37 anni nel Settembre del 2022. Nessuno, a San Benedetto dei Marsi, il suo paese, l’ha mai dimenticata e mai la dimenticherà. Proprio alla luce di questo profondo affetto che tutti provano per Chiara, ieri, le è stato reso un omaggio speciale.

La comunità di San Benedetto dei Marsi si è riunita in memoria di Chiara. L’iniziativa, promossa dal Comitato Feste 1985, ha visto la Piazza Grande trasformarsi in un luogo di ricordo, con la piantumazione di un albero e l’inaugurazione di una targa commemorativa.

L’albero, simbolo di vita e continuità, si erge ora come un monito perenne della presenza di Chiara nella comunità. La targa, che porta inciso il suo nome, assicura che il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata.

La riuscita dell’evento è stata resa possibile grazie al contributo di numerose persone e realtà locali. Agritec, Jimmi Marmi, Concezio Gentile e Davide Melatti hanno offerto un supporto fondamentale, dimostrando un forte senso di solidarietà.

La benedizione di don Francesco ha aggiunto un tocco di spiritualità alla cerimonia, mentre la presenza del Sindaco, dell’amministrazione comunale e degli operatori comunali Mario, Luca e Vincenzo ha sottolineato l’importanza dell’evento per l’intera comunità.

Un ruolo chiave è stato svolto da Salvatore e Nicola del Comitato 1985, che hanno dedicato tempo ed energie per curare ogni dettaglio della commemorazione. La loro passione e il loro impegno hanno permesso di creare un momento di profonda commozione e condivisione.

Il Comitato Feste 1985 ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dell’evento. Ogni gesto, ogni parola e ogni presenza hanno arricchito la commemorazione, rendendo omaggio a Chiara in un modo che rimarrà indelebile nella memoria di San Benedetto dei Marsi.

LEGGI ANCHE:

“Addio dolce Chiara, veglia sul tuo bambino”: San Benedetto dei Marsi porge l’ultimo saluto alla giovane mamma

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Lura Cherchi

Casa Funeraria Rossi

Ennatino Palli

Redazione contenuti

Maria Lura Cherchi

Casa Funeraria Rossi

Ennatino Palli

Redazione contenuti

Modesto Domenico Del Grosso

Casa Funeraria Rossi

Domenico D’Ignazio

Casa Funeraria Rossi