Tagliacozzo – Lina Piacente, come molti ricorderanno, si è spenta improvvisamente, a 73 anni nel Luglio scorso. Lina era una persona che a Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, conoscevano e amavano tutti perché ha gestito per anni il bar del paese. In ricordo di Lina è stato compiuto ieri un gesto di grande generosità.
Molte persone, come spiega Alfonso Gargano attraverso un post condiviso online, il giorno del funerale di Lina donarono piccole somme per i fiori. Una parte delle offerte è stata utilizzata per acquistare un cuscino ma, scrive Gargano, è stato deciso “dopo aver sentito le figlie Stefania Zuccaro e Palmira Zuccaro, su loro indicazione, di donare il resto del ricavato al 118 dell’Aquila, intervenuto a livello professionale ed umano quel terribile giorno“.
Nella mattinata di ieri, quindi, presso l’Ospedale San Salvatore di L’Aquila, i familiari di Lina e altri amici sono stati ricevuti dal Capo Dipartimento dott. Franco Marinangeli, dal Primario Responsabile del Servizio del 118 il Dott. Gino Bianchi e dalla coordinatrice del 118 dott.ssa Piera Figurelli.
Spiega Alfonso Gargano: “È stato consegnato ai sanitari direttamente da Pietro il marito di Lina, un telo di soccorso wow ed uno zaino per il trasporto, praticamente è un’attrezzatura utilissima per soccorrere in condizioni particolari, dove la classica barella non può essere utilizzata. Bellissime e toccanti le parole di ringraziamento e di apprezzamento del personale ospedaliero e della Asl, per questo utilissimo dono ricevuto“.
LEGGI ANCHE