In ricordo di Lina Piacente: da Villa San Sebastiano un prezioso dono agli operatori del 118

In ricordo di Lina Piacente: da Villa San Sebastiano un prezioso dono agli operatori del 118
Foto di Alfonso Gargano

Tagliacozzo – Lina Piacente, come molti ricorderanno, si è spenta improvvisamente, a 73 anni nel Luglio scorso. Lina era una persona che a Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, conoscevano e amavano tutti perché ha gestito per anni il bar del paese. In ricordo di Lina è stato compiuto ieri un gesto di grande generosità.

Molte persone, come spiega Alfonso Gargano attraverso un post condiviso online, il giorno del funerale di Lina donarono piccole somme per i fiori. Una parte delle offerte è stata utilizzata per acquistare un cuscino ma, scrive Gargano, è stato deciso “dopo aver sentito le figlie Stefania Zuccaro e Palmira Zuccaro, su loro indicazione, di donare il resto del ricavato al 118 dell’Aquila, intervenuto a livello professionale ed umano quel terribile giorno“.

Nella mattinata di ieri, quindi, presso l’Ospedale San Salvatore di L’Aquila, i familiari di Lina e altri amici sono stati ricevuti dal Capo Dipartimento dott. Franco Marinangeli, dal Primario Responsabile del Servizio del 118 il Dott. Gino Bianchi e dalla coordinatrice del 118 dott.ssa Piera Figurelli.

Spiega Alfonso Gargano: “È stato consegnato ai sanitari direttamente da Pietro il marito di Lina, un telo di soccorso wow ed uno zaino per il trasporto, praticamente è un’attrezzatura utilissima per soccorrere in condizioni particolari, dove la classica barella non può essere utilizzata. Bellissime e toccanti le parole di ringraziamento e di apprezzamento del personale ospedaliero e della Asl, per questo utilissimo dono ricevuto“.

LEGGI ANCHE

Villa San Sebastiano dice addio a Lina Piacente, ha gestito per anni il bar del paese: “Una mamma per tanti”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti