In via di ultimazione il progetto illuminotecnico della chiesa di Sant’Adolfo ad Aielli Stazione

Aielli – “Il progetto illuminotecnico della chiesa di Sant’Adolfo è quasi completo, a giorni l’edificio sarà visibile nella sua bellezza anche di notte” queste le parole che aprono una nota del Comune di Aielli attraverso la quale gli amministratori del paese marsicano forniscono aggiornamenti in merito alla novità che riguarda l’edificio sacro di Aielli Stazione.

La chiesa di Sant’Adolfo venne inaugurata nel 1937. Essa si sviluppa secondo un impianto a croce latina e retrostante abside a pianta semicircolare. La struttura è in cemento armato e laterizio. L’interno è decorato dal pavimento in marmi policromi, da due statue dei Dazzi (S. Guido e S. Adolfo), dalle grandi vetrate colorate con raffigurazione della Via Crucis e dall’arredo composto da tre originali crocifissi con croce monolitica, in puro cristallo di Boemia.

Dal Comune, inoltre, fanno spaere che, nella città di Fano, sarà presto visitabile una mostra fotografica che vede, tra i soggetti protagonisti, le stupende vetrate che caratterizzano la chiesa di Aielli Stazione. Le foto sono realizzate da Tito Chini: le 18 grandi finestre laterali e le 2 enormi trifore colpiscono per la loro bellezza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi