Inaugurata, a Celano, la prima Endopank d’Abruzzo: per sensibilizzare sull’endometriosi

Celano – La città e la comunità Celano compiono un passo significativo verso la sensibilizzazione sull’endometriosi, inaugurando la prima Endopank in Abruzzo.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “La Voce di una è la Voce di Tutte“, ha visto la posa di una panchina gialla in via Stazione, nei pressi del Centro Peter Pan, un luogo simbolico che rappresenta un punto d’incontro per la comunità.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi esponenti locali, tra cui Divina Cavasinni, Assessore alla Famiglia e alle Pari Opportunità, Tiziana Genito, Tutor referente dell’associazione, Silvia Morelli, Presidente del Consiglio Comunale, Antonella De Santis, Assessore alla Sanità, e Domenica Di Salvatore, Presidente Anffas – Centro Peter Pan. 

L’endometriosi è una malattia ginecologica cronica che colpisce una donna su dieci in età fertile. Causa dolore cronico, infertilità e può compromettere significativamente la qualità della vita. La panchina gialla è diventata il simbolo di questa patologia, rappresentando un faro di speranza e un invito alla consapevolezza.

Un ringraziamento speciale va a Rita Lucchetti e Gabriele Domenico Magnante, che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’evento, e a Elena Ranieri e Nino Fegatilli per la loro calorosa ospitalità. Infine, un grazie di cuore agli abitanti di Celano, che hanno accolto con affetto questa iniziativa.

LEGGI ANCHE:

Celano, prima città in Abruzzo, accoglie il progetto “Sediamoci sul giallo: Endopank” per sensibilizzare sull’endometriosi

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi