Inaugurata, dopo il restauro, la Croce a San Giovanni Nuovo: in ricordo di Massimo ed Emanuele Nicoletti, fratelli morti in un incidente

San Vincenzo Valle Roveto – Nel piccolo borgo di San Giovanni Nuovo, frazione del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, in tanti hanno lavorato al restauro della Croce in memoria di Massimo ed Emanuele Nicoletti.

I due fratelli sono deceduti a causa di un tragico incidente avvenuto sulla Statale 690 il 4 Febbraio 2023. Massimo aveva 42 anni ed Emanuele solo 27. La tragica sorte dei fratelli Nicoletti scosse profondamente la comunità di Balsorano e tutta la Marsica.

Situata nel 1935 all’ingresso del paese e poi spostata al bivio d’ingresso, la Croce ha visto passare generazioni di cittadini e oggi rappresenta un simbolo di unità e memoria. La Pro Loco di San Giovanni Nuovo ha guidato questa significativa iniziativa, esprimendo la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al progetto.

L’inaugurazione della Croce restaurata ha rappresentato un momento di grande commozione per tutta la comunità. Presenti alla cerimonia il sindaco Carlo Rossi, la dott.ssa Ilaria Di Rocco, il parroco Padre Bonaventura e i rappresentanti della Misericordia di Balsorano.

Come detto da Madre Teresa di Calcutta, “quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.” Questa frase racchiude il senso della celebrazione: ogni atto di cura e di amore contribuisce a rendere la comunità più forte e coesa.

LEGGI ANCHE:

Dolore e sgomento a Balsorano per la morte di Massimo ed Emanuele. L’Amministrazione Comunale:”Una notizia che ha segnato tutti noi”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi