Pescina – Emozionante taglio del nastro per la mostra dal titolo ” I volti di Pescina ” allestita in una forma originale presso il bellissimo palazzo storico Palladini Biondi sito in via Sant’Antonio, a pochi passi del Teatro San Francesco.
“La mostra – spiega il sindaco Mirko Zauri – è stata realizzata con l’idea condivisa dal Comune di Pescina, Centro Studi Ignazio Silone e il fotografo professionista Robert M Presutti di radice celanese, amante della sua terra marsicana emigrato ormai da 40 anni a New York, collaboratore del New York Times. Il tutto sotto il patrocinio della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale che ringrazio infinitamente per il calore che dimostra da sempre per la nostra città.
Si è compiuto il primo di diversi progetti che sono in atto e altri da far partire. È stato un duro lavoro soprattutto dettato dai tempi stretti. 15.000 circa gli scatti fatti nel mese tra maggio e giugno, poi la scelta difficile di quali esporre, le varie prove di stampa, l’ufficialità della stampa, l’allestimento originale e poi l’esposizione di circa 1200 stampe.
Un risultato eccellente, da vedere dal vivo. Prendersi il tempo e godere le mille espressioni rappresentante e colte dal fotografo che fanno vedere quanto può essere bello un attimo immortalato che rimarrà custodito per sempre e facente parte di un archivio storico a vita.
Ringrazio i collaboratori volontari e dipendenti del Comune di Pescina, l’amministrazione comunale, il presidente del centro studi Ignazio Silone e direttivo che insieme a me non hanno guardato ad orario per rendere tutto meravigliosamente bello”.
Galleria fotografica





VIDEO