Carsoli – Si è svolta a Carsoli la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sita in via L’Aquila. La pandemia ha rimandato l’evento di un anno ma, alla fine, l’inaugurazione è avvenuta con la presenza del Sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, oltre a numerosi esponenti del mondo associazionistico e combattentistico locale.
“L’Associazione dei Carabinieri” scrive il Sindaco Nazzarro “rappresenta una risorsa importante per la nostra comunità, fatta di uomini e donne che si mettono al servizio della gente offrendo la loro competenza e il loro tempo con l’obiettivo di aiutare le persone e le istituzioni. Un grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per il nostro paese e per ciò che sicuramente continuerete a fare“.
La sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Carsoli è stata intitolata a Gen. B. dell’Arma dei Carabinieri, Enrico Riziero Galvaligi, ucciso nel 1980 dalle Brigate Rosse. A Galvaligi sono state assegnate la Medaglia d’Oro al Valor Civile “alla memoria” e la Medaglia d’Argento al Valor Militare. Alla sua memoria è intitolata, dal 30 ottobre 2020, la Caserma sede del Comando Stazione Carabinieri di Roma Trullo.