Inaugurate a Celano le panchine-libro dedicate alla Divina Commedia e a Dante

Celano – “La cultura per me è conoscenza e consapevolezza” scrive il Sindaco di Celano, Settimio Santillinon è colto solo colui che sa o legge libri, ma colui che riesce a studiare ed interpretare in modo profondo e originale tutto quello che ha a disposizione e lo circonda“.

Via Luigi Giuliani, a Celano, è diventata un viale della letteratura, con panchine dedicate alla Divina Commedia; scritte sospese in aria, letture delle tre cantiche dantesche, pannelli informativi, tableau con dispenser e crucipuzzle e gadget personalizzati. Tutto dedicato al Sommo Poeta, con la cultura a fare da traino per la crescita della città.

Hanno partecipato il Sindaco Settimio Santilli, l’Assessore alla Cultura Antonella De Santis e l’Assessore all’Istruzione Lisa Carusi, i quali hanno sottolineato l’importanza culturale e didattica di iniziative del genere. Presenti anche l’ideatrice del progetto Antonella Ciaccia e gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico (sezione distaccata di Celano), che hanno recitato alcune terzine della Divina Commedia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti