Una grande festa per tutti i cittadini di Santo Stefano, frazione di Sante Marie, che lo scorso sabato hanno avuto l’onore di ricevere il vescovo della Diocesi di Avezzano, Monsignor Giovanni Massaro, per l’inaugurazione di un nuovo monumento dedicato alla Santissima Trinità, un’edicola realizzata in pietra.
La particolarità del monumento risiede nella realizzazione svolta interamente dai cittadini del posto, che hanno voluto in questo modo onorare la Santissima, alla quale sono molto devoti.
L’evento è stato organizzato dalla Compagnia SS.Trinità di Santo Stefano, unitamente al
Consiglio Parrocchiale, ed ha visto la presenza di tanti fedeli e di diverse compagnie della Santissima Trinità provenienti dai paesi limitrofi, come Vallepietra, Castelvecchio, Poggio Filippo, Petrella Liri e San Giovanni.
Il vescovo Giovanni Massaro ha prima benedetto la nuova edicola e poi celebrato la santa messa, ricordando l’importanza dell’unione e della fratellanza tra i cittadini: presenti il vice sindaco Vincenzo Zangrilli ed il presidente del consiglio Simona Giuliani, commossi ed emozionati per questa nuova opera che va ad arricchire, sia in termini di bellezza che di spiritualità, il bel paesino di Santo Stefano.
SEMPRE W LA SANTISSIMA TRINITÀ.