Ortona dei Marsi – Lo scorso weekend a Ortona dei Marsi si è svolta una toccante cerimonia dedicata all’inaugurazione del Parco della Rimembranza. È lo stesso primo cittadino di Ortona, Giuseppe Buccella, a darne conto: “Finalmente dopo anni, abbiamo ridato valore e dignità a quel posto ed ai caduti delle guerre“.
“Una manifestazione” prosegue il Sindaco “in cui ho sottolineato l’importante impegno speso dal gruppo di volontari, formati da Vero Fazio, Peppino Di Benedetto e Pietro De Matteis, che con amore, passione, costanza, hanno fatto rinascere quello splendido angolo del nostro Paese. Il nostro Generale Vero Fazio, ha poi raccontato con la solita eloquenza e profondità, la storia del Parco dalle sue origini fino ai giorni nostri, scavando nei nostri ricordi ed accarezzando i nostri cuori“.
Inoltre, sempre nel corso del passato fine settimana, a Ortona dei Marsi c’è stata la presentazione ai cittadini del gruppo di Protezione Civile “Valle del Giovenco”. “Il nostro Comune” scrive Buccella “ha stretto un legame forte con un gruppo di persone, guidate da Gianluca Calvarese, che sono vicine alle nostre esigenze, alle nostre necessità, ed anche per questo motivo è importante che anche ortonesi aderiscano al progetto e si iscrivano all’Associazione. Chiunque volesse può farlo rivolgendosi al Comune o al sottoscritto“.