San Benedetto dei Marsi – Il 27 Gennaio prossimo, a San Benedetto dei Marsi, sarà inaugurato il Centro Studi “Sabina Santilli” che sarà anche la nuova “Sede Territoriale della Fondazione Lega del Filo d’Oro”. A darne comunicazione, con legittimo entusiasmo, è il sindaco Antonio Cerasani attraverso una nota condivisa online
Sono serviti mesi di lavoro intenso per raggiungere tale risultato e, alla fine, gli sforzi e la dedizione sono stati ripagati. “Un importante traguardo che darà lustro alla nostra cittadina e più in generale alla Regione intera” scrive il primo cittadino di San Benedetto dei Marsi in vista dell’inaugurazione.
“Nel programma della giornata verrà svolto un convegno in ricordo di Sabina Santilli presso la sala consiliare del nostro Municipio alle ore 10:30 ed a seguire, alle ore 11:30 circa, l’inaugurazione della nuova struttura” spiega “Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”. Ricordiamo che Sabina Santilli è una delle figure marsicane più eminenti della Marsica. Era nata a San Benedetto dei Marsi nel 1917 e qui deceduta nel 1999, è stata la fondatrice e prima presidente dell’associazione della Lega del Filo d’Oro.

