Inaugurazione della Sala Multimediale Francesco Di Ponzio: un nuovo spazio per la comunità di Ovindoli

Inaugurazione della Sala Multimediale Francesco Di Ponzio: un nuovo spazio per la comunità di Ovindoli

Ovindoli – Ovindoli ha celebrato l’inaugurazione della Sala Multimediale Francesco Di Ponzio, un progetto che segna un altro passo verso il miglioramento dei servizi e degli spazi di aggregazione per la comunità locale.

Il restyling di questa struttura, infatti, è stato completato grazie ai fondi complementari al PNRR, assegnati al comune di Ovindoli nel dicembre 2021, a ulteriore conferma dell’impegno dell’amministrazione comunale per il rinnovamento e la valorizzazione del territorio.

Il progetto di ristrutturazione della Sala Multimediale ha portato con sé numerosi miglioramenti, rendendo l’edificio più funzionale, accessibile e sostenibile. La struttura è stata ampliata con quasi 100 nuovi posti a sedere, aumentando notevolmente la capienza della sala. L’intervento ha previsto anche l’installazione di nuovi servizi igienici, accessibili anche alle persone con disabilità, dimostrando una particolare attenzione all’inclusività.

l rifacimento del tetto, l’installazione di nuovi infissi e l’applicazione del cappotto esterno contribuiscono a un miglioramento significativo in termini di risparmio energetico. Un valore aggiunto è rappresentato dall’impianto fotovoltaico da 3,5 kW, che garantirà un notevole abbattimento dei consumi energetici, rendendo la struttura più ecologica e sostenibile.

La ristrutturazione ha incluso anche un ammodernamento completo degli impianti elettrici e idraulici, nonché l’introduzione di un nuovo arredamento che arricchisce la funzionalità della sala. Il sistema di amplificazione rinnovato permette alla sala di essere utilizzata non solo per eventi pubblici, ma anche per riunioni e conferenze di vario genere.

Al piano terra sono stati creati due ampi garage e locali per la manutenzione, oltre a una sede completamente rinnovata per l’Associazione Anziani, un punto di riferimento per tanti cittadini locali. “Oggi siamo veramente soddisfatti di restituire questo nuovo luogo di aggregazione, dopo il Campo da Calcio, la piazza di Santa Jona, il Municipio e la piazza di San Potito” ha scritto il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, in una nota condivisa online.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti

Marisa Coccia

Casa Funeraria Rossi

Rosanna Di Genova

Redazione contenuti

Elia Maria Buzzelli

Casa Funeraria Rossi

Liliana Baldassarre

Casa Funeraria Rossi