Incendi sparsi nella Marsica, Vigili del fuoco in azione

Marsica – Ieri è stata una giornata molto movimentata sul fronte degli incendi.
Con l’inizio della mattinata due incendi separati anche se vicini tra di loro, uno ad Antrosano in prossimità del campo sportivo e uno verso Magliano dei Marsi. La superficie incendiata non è stata tanta, si é trattato di sterpaglie ed ilfuoco alimentato dal vento si é  propagato abbastanza velocemente nell’area, impegnando la Protezione Civile di Tagliacozzo ed i Vigili del Fuoco di Avezzano ad intervenire in modo tempestivo ed efficace.
Nel pomeriggio, dalla sala operativa regionale dell’Aquila i Vigili sono stati allertati nuovamente, per un incendio tra Corcumello e Capistrello già presenti vigili del fuoco di Avezzano che con il supporto della Protezione Civile di Tagliacozzo hanno avviato l’operazione di spegnimento su alcuni alberi che erano andati a fuoco.
Nel frattempo la sala operativa regionale è stata di nuovo allertata per un incendio a Poggio Cinolfo nella zona di Carsoli, nella parte opposta della Marsica dove fortunatamente, attraverso il contatto che ha chiamato i Vigili sono arrivati  il prima possibile e non hanno trovato il fuoco, probabilmente dovuto ad una ripulitura che aveva fatto il suo decorso naturale ed era terminato. Giustamente i tempi di percorrenza da Capistrello per arrivare a Poggio Cinolfo sono di quasi un’ ora con l’autobotte e il territorio da coprire è molto, in più gli automezzi non si possono spingere in velocità per motivi di sicurezza e per la portata che hanno.
Questa la giornata che dalle 10 di mattina alle 20 di sera ha impegnato i Vigili del Fuoco di Avezzano e la Protezione Civile di Tagliacozzo, una giornata di fuoco, che ha visto scaricare circa 6000 litri di acqua.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi