Abruzzo – Nuovo incidente mortale nelle campagne abruzzesi. Un agricoltore di 72 anni, Vittorio Moretta, ha perso la vita a causa del ribaltamento del trattore che stava conducendo. La tragedia si è consumata a Casalbordino, più precisamente nella zona di Villalfonsina.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato mentre Moretta era al lavoro su un terreno a bordo del suo trattore gommato.
Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo agricolo si è improvvisamente ribaltato, non lasciando scampo all’uomo.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, allertati immediatamente, per l’agricoltore non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunta anche l’eliambulanza, il cui equipaggio non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio giunti in queste ore alla famiglia. Anche l’amministrazione comunale ha espresso il suo cordoglio, stringendosi attorno alla moglie e ai figli in questo momento di profondo dolore.
“La comunità tutta si stringe intorno alla famiglia del nostro concittadino Vittorio Moretta esprimendo profondo cordoglio per sua la tragica morte avvenuta ieri“, si legge in una nota del sindaco di Casalbordino.
L’ultimo saluto a Vittorio Moretta si terrà sabato 19 Aprile alle ore 10 nella basilica Madonna dei Miracoli di Casalbordino.