Un uomo di 42 anni residente nella provincia dell’Aquila, è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente con il parapendio sul Gran Sasso, nelle vicinanze del rifugio Montecristo.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava effettuando un volo in parapendio insieme ad alcuni amici quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, precipitando rovinosamente al suolo.
Soccorso tempestivamente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Le sue condizioni, seppur gravi, non sarebbero tali da mettere in pericolo la vita.
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare l’eventuale presenza di guasti o malfunzionamenti dell’attrezzatura impiegata durante il volo.