Civitella Roveto – La denuncia di quanto avviene a Civitella Roveto viene direttamente dal primo cittadino del centro marsicano, Pierluigi Oddi, il quale, in una nota condivisa online, fa rilevare che la casetta dei libri presente in paese “sta diventando una simil discarica e un luogo di bivacco“.
La piccola teca è nata nel 2018 presso la sede dell’associazione “Il Sorriso di Cristian” per contenere libri da scambiare e condividere gratuitamente tra i cittadini. Un progetto sostenuto anche dall’amministrazione comunale. Purtroppo la zona in cui si trova la casetta dei libri, soprattutto durante la sera o la notte e nei weekend viene sporcata e lasciata nel degrado da persone che, evidentemente, non la rispettano.
Tocca, ogni volta, agli operatori dell’associazione sistemare tutto e riportare l’area in condizioni ottimali. “Poiché non permetteremo che tali accadimenti continuino a verificarsi” scrive Oddi “invitiamo gli avventori del weekend a trovare una nuova e più giusta collocazione nell’ambito del vasto territorio comunale. Siamo convinti che, ben comprendendo e condividendo le ragioni di questo post, l’INVITO non cadrà nel vuoto e che verranno rispettate le più semplici regole di civile convivenza. Riservato ogni provvedimento in merito“.