Cerchio – Nella giornata di ieri a Cerchio si è tenuto un incontro avente ad oggetto il progetto del nuovo Museo Civico in Rete e la visita del nuovo plesso scolastico. Sul profilo Facebook del Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi il resoconto dell’evento.
Il Museo Civico di Cerchio venne istituito nel 1986, ha sede nell’ex convento degli Agostiniani Scalzi. Oggi una parte dell’edificio è adibita a sede Municipale, Bar Zavarella e ad abitazione del rettore della Chiesa della Madonna delle Grazie. Il progetto oggetto dell’incontro riguarda il Museo Civico di Cerchio in Rete inerente la programmazione dell’anno scolastico 2021-2022 per le uscite didattiche.
Oltre all’iniziativa relativa al Museo ha avuto luogo la visita al nuovo plesso scolastico di Cerchio con la definizione e l’individuazione delle aule per la scuola elementare Aielli – Cerchio.
All’incontro, con il Vicepresidente del Consiglio Regionale Dott. Roberto Santangelo, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Gigli ed la Vicepreside Prof.ssa Maria Babbo, hanno preso parte anche l’assessore Comunale Cesidio D’Amore ed il Consigliere Gianna D’Alto. Erano inoltre presenti il Presidente della Pro Loco Cerchio, il Presidente della Protezione Civile di Cerchio ed il Presidente del Centro Anziani Cerchio.
Agli inizi di settembre sarà poi prevista l’inaugurazione del nuovo Plesso Scolastico, l’entusiasmo del sindaco che sul suo profilo social scrive: “Uniti si vince”.