Incontro di orientamento tra gli studenti del liceo Scientifico di Avezzano e l’Università di Teramo

Avezzano. Giovedì 11 maggio studentesse e studenti delle classi V del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano hanno incontrato, nell’ambito delle iniziative di orientamento, il prof. Mario Sirimarco, docente di Filosofia del diritto e Informatica giuridica presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, sede di Avezzano. 

Dopo aver presentato l’offerta formativa dell’Università di Teramo e nello specifico della sede di Giurisprudenza di Avezzano, una realtà piccola ma vivace e ormai da tempo punto di rifermento per tanti studenti della Marsica, il prof. Sirimarco ha discusso con i ragazzi su alcune questioni tecniche e filosofiche legate al Diritto: dalla sua funzione nella esistenza umana al problema dell’obbligo politico, dalla Costituzione alle trasformazioni del giuridico nel mondo globale e digitale. 

Al termine del suo intervento il prof. Sirimarco ha ringraziato, anche a nome di tutto l’Ateneo teramano, la dirigente Prof.ssa Tania Ulisse per essere sempre sensibile e disponibile alle esigenze del territorio e per la condivisa consapevolezza della necessità che tutte le istituzioni che fanno cultura cooperino per il bene della collettività e in particolare per la formazione delle nuove generazioni. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti