Inferno Tua. Corse saltate, bus con spie accese, che vanno in avaria e che prendono fuoco

Avezzano. Giorni neri per la Tua, la società ex Arpa, che gestisce il trasporto pubblico in Abruzzo. Qualche giorno fa l’ennesimo disservizio sulla tratta Avezzano-L’Aquila, dove numerosi passeggeri sono rimasti all’Amiternum, nel capoluogo di provincia, in quanto il bus era stracolmo e non c’era il bis. Ieri a Corfinio un bus ha preso fuoco. Fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito.

Caos al deposito di Avezzano, dopo pranzo. Alcuni autisti hanno espresso la volontà di non far partire i bus per via di alcune spie accese. Parola d’ordine per chi ogni giorno percorre le strade d’Abruzzo, portando con sé decine e decine di viaggiatori, è la sicurezza e per questo gli autisti hanno allertato chi di competenza e hanno deciso di non utilizzare i mezzi.

Per via dell’avaria del bus, oggi, 22 giugno, la corsa delle 14.55 che fa il giro di Cese, Corcumello e Scurcola, è saltata per mancanza di bus in azienda. In più, la corsa che dalle 17 parte da Castel di Sangro per arrivare ad Avezzano non verrà effettuata, in quanto non è partito il bus da Avezzano, che portasse i passeggeri a Castel Di Sangro.

Un inferno, in cui spesso rimangono intrappolati non solo gli autisti ma anche gli utenti, quelli che pagano gli abbonamenti regolarmente e che chiedono il rispetto del servizio, con mezzi nuovi ed efficienti.

La foto si riferisce a un’avaria in autostrada di qualche mese fa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi