Iniziata a Balsorano la cattura dei cani randagi

Iniziata a Balsorano la cattura dei cani randagi

Balsorano – È iniziata una nuova fase nel progetto “Balsorano a 4 zampe” volto a garantire un ambiente più sicuro e vivibile per tutti, compresi i nostri amici a quattro zampe.

A partire da oggi, come si legge in una nota condivisa dal Comune di Balsorano, sono attive sul territorio comunale le operazioni di cattura dei cani randagi, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno del randagismo.

Le attività di cattura vengono effettuate tramite l’utilizzo di gabbie trappole, sotto la supervisione attenta della Polizia Locale di Balsorano e in stretta collaborazione con il Servizio Veterinario della ASL. Tale iniziativa, approvata con D.G. n. 61 del 23 agosto 2023, rientra in un piano più ampio che mira a migliorare la gestione e la tutela degli animali domestici nel territorio.

Gli amministratori di Balsorano ricordano a tutti i proprietari di cani che sono responsabili della cura e della custodia dei propri animali. In caso di omissioni, saranno applicate le sanzioni previste dalla Legge Regionale n. 47/2013. È importante che i proprietari si assicurino che i loro cani siano identificati e vaccinati.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri