Iniziati gli interventi per l’abbattimento di piante malate e pericolanti a Civitella Roveto

Civitella Roveto – Da ieri mattina, il Comune di Civitella Roveto ha avviato un’opera di abbattimento di diverse piante pericolanti presenti in paese. Tale intervento si è reso necessario per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, poiché le piante in questione risultavano a rischio di caduta.

Sono state attivate le misure di sicurezza e si prega la cittadinanza di rispettare la segnaletica stradale posta per favorire gli interventi” scrivono gli amministratori in una nota condivisa online. Il Comune sottolinea che le piante da rimuovere sono tutte secche e presentano un potenziale pericolo per la pubblica sicurezza.

Nel contempo, gli amministratori di Civitella Roveto assicurano che tutte le piante abbattute saranno sostituite con nuovi alberi. Già nella giornata di oggi erano previste la piantumazione di cinque nuove alberature, evento che avrebbe visto anche la partecipazione degli alunni della scuola primaria “Enrico Mattei”. Tuttavia, a causa dell’allerta meteo, l’iniziativa è stata rimandata.

Per garantire la sicurezza in futuro e prevenire situazioni simili, il Comune ha programmato una potatura sistematica delle piante presenti sul territorio, un’azione che diventerà una prassi per la manutenzione del verde pubblico.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi