Opi – Anche il paese di Opi ha la sua macchina “mangiaplastica”. Si tratta, come abbiamo scritto già in passato, di uno specifici eco-compattatore che ha lo scopo di incentivare la raccolta e il riciclo delle bottiglie in Pet (e non solo). Il Sindaco del borgo marsicano, Antonio Di Santo, spiega che lo strumento “mangiaplastica” è stato finanziato grazie a 30.000 euro ottenuti con il PNRR.
“Questa iniziativa” scrive Di Santo “ci offre l’opportunità di fare la differenza nell’ambito della gestione dei rifiuti e nell’ottimizzazione dei costi per le famiglie. Attraverso questa macchina, potremo smaltire la plastica PET in modo responsabile e, in cambio, ottenere sconti sulla bolletta TARI attraverso i punti raccolti con lo smaltimento dei rifiuti PET. Oltre a contribuire a un ambiente più pulito, ridurremo anche il peso delle spese domestiche“.
Conclude, quindi, il Sindaco di Opi: “Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare attivamente a questo progetto, facendo la differenza attraverso la raccolta e il corretto smaltimento della plastica. Insieme possiamo costruire un futuro più sostenibile per Opi. Grazie per il vostro impegno e supporto!“.