San Vincenzo Valle Roveto – È stata installata in questi giorni l’isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti, a Roccavivi, in Via Fiume, nei pressi della fermata dello scuolabus. L’iniziativa, realizzata grazie alla sinergia con Segen Spa, integra il sistema di raccolta differenziata “porta a porta” e va incontro alle esigenze di conferimento dei non residenti e dei visitatori che soggiorneranno in paese.
La postazione di conferimento è accessibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, mediante l’utilizzo della chiave, necessaria per aprire lo sportello ed accedere ai contenitori. Nella eco-isola, i non residenti, potranno conferire le diverse frazioni di rifiuti urbani, in cinque appositi bidoni: carta e cartone, plastica e metalli, vetro, secco residuo e organico.
È possibile ritirare la chiave in Comune, negli orari di apertura degli uffici. Resta confermato l’impegno dell’Amministrazione, dopo le installazioni del Capoluogo, di Morrea e di Roccavivi, di estendere questo servizio a tutte le frazioni del Comune.
Fonte: Comune di San Vincenzo Valle Roveto