Interporto di Avezzano, Regione Abruzzo sospende la gara di affidamento e ne concede l’uso alla Croce Rossa fino alla fine della guerra

Avezzano – Tra i provvedimenti che la Giunta Regionale d’Abruzzo ha approvato oggi, nella seduta che si è svolta a L’Aquila, vi è una decisione che riguarda il nostro territorio. Si tratta, nello specifico, del destino (momentaneo) del Centro Smistamento Merci di Avezzano, a tutti noto anche come Interporto.

Come si può leggere in una nota della Regione Abruzzo, la Giunta ha disposto, “su proposta del Presidente Marsilio, la sospensione delle procedure di gara per l’affidamento in concessione della gestione del Centro smistamento merci della Marsica ad Avezzano di cui la Regione Abruzzo è proprietaria. Ha giunta ha autorizzato quindi, la permanenza e l’utilizzo da parte della Croce Rossa italiana, fino alla cessazione dell’attuale crisi internazionale ed umanitaria determinata dalla guerra tra Russia e Ucraina. Il Centro merci infatti, ha una posizione strategica di presidio di Protezione civile che consente di rispondere tempestivamente alle esigenze operative dei territori colpiti“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi