Stop al servizio dialisi nella Clinica INI di Canistro, Sindaco Vitale: “Il 12 aprile incontro per scongiurare la chiusura”

Interruzione servizio dialisi presso l'INI di Canistro: "Si ipotizza l'erogazione in regime ambulatoriale"

Canistro – Ha destato scalpore la decisione di fermare il servizio dialisi attivo, ormai da tempo, presso la Clinica INI di Canistro. Molti i cittadini della Valle Roveto e della Marsica che hanno mostrato preoccupazione per tale scelta. Il Sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale, attraverso una nota condivisa online, spiega che l’amministrazione comunale dalla scorsa estate è al lavoro per salvaguardare il servizio dialisi.

La cessazione di tale attività, scrive Vitale, “causerebbe un danno incalcolabile ai pazienti, alle famiglie ed in generale a tutto il territorio marsicano“. Il primo cittadino, inoltre, rende noto che ci sarà a breve un incontro, previsto per il 12 Aprile, “promosso dal Consigliere Regionale Massimo Verrecchia, che ringrazio per la vicinanza istituzionale, alla presenza dell’Assessore Nicoletta Verì, potrà essere sicuramente importante e decisivo per scongiurare la chiusura“,

Nei mesi scorsi infatti, sono state intraprese numerose iniziative tra le quali un incontro con il Prefetto dell’Aquila, un Consiglio Comunale Straordinario e quotidiane interlocuzioni con i principali attori coinvolti tra cui la Proprietà, la Regione Abruzzo e la Asl 1 Abruzzo” fa rilevare Vitale che conclude “Come Amministrazione, continueremo a lavorare incessantemente affinché ai pazienti in trattamento dialitico, venga garantito e salvaguardato il diritto alla cura“.

LEGGI ANCHE

L’Ini Canistro chiude il servizio di dialisi

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti