Avezzano – Domenica 13 Ottobre, a partire dalle ore 9.30, piazza Risorgimento di Avezzano si trasformerà in un punto di riferimento per la sicurezza e la prevenzione.
L’iniziativa “Io non rischio 2024” invita la cittadinanza a confrontarsi con i rischi più frequenti del territorio marsicano, in particolare il rischio sismico e quello di incendio boschivo.
Volontari di diverse associazioni locali, tra cui Gvm Protezione Civile, Croce Verde Avezzano, Croce Blu Marsica, Gruppo Comunale Protezione Civile Avezzano, Croce Verde Valle Roveto e Misericordia Bals Svvr Odv, saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni utili su come affrontare al meglio eventuali emergenze.
Il rischio sismico e quello di incendio boschivo rappresentano una minaccia costante. La partecipazione a eventi come “Io non rischio 2024” è fondamentale per aumentare la consapevolezza e la preparazione della popolazione, contribuendo a ridurre i danni e a proteggere la vita e le cose.
“Io non rischio” mette al centro il ruolo attivo che ciascuno di noi può assumere nella prevenzione e riduzione del rischio, agendo prima che si verifichi una calamità. Le nostre scelte quotidiane, a livello individuale, familiare o di comunità possono fare la differenza, aumentando la sicurezza per noi e per chi ci sta intorno.