“Io non rischio”, domenica 13 Ottobre in piazza Risorgimento ad Avezzano per le buone pratiche di protezione civile

"Io non rischio", domenica 13 Ottobre in piazza Risorgimento ad Avezzano per le buone pratiche di protezione civile

Avezzano – Domenica 13 Ottobre, a partire dalle ore 9.30, piazza Risorgimento di Avezzano si trasformerà in un punto di riferimento per la sicurezza e la prevenzione. 

L’iniziativa “Io non rischio 2024” invita la cittadinanza a confrontarsi con i rischi più frequenti del territorio marsicano, in particolare il rischio sismico e quello di incendio boschivo.

Volontari di diverse associazioni locali, tra cui Gvm Protezione Civile, Croce Verde Avezzano, Croce Blu Marsica, Gruppo Comunale Protezione Civile Avezzano, Croce Verde Valle Roveto e Misericordia Bals Svvr Odv, saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni utili su come affrontare al meglio eventuali emergenze.

Il rischio sismico e quello di incendio boschivo rappresentano una minaccia costante. La partecipazione a eventi come “Io non rischio 2024” è fondamentale per aumentare la consapevolezza e la preparazione della popolazione, contribuendo a ridurre i danni e a proteggere la vita e le cose.

“Io non rischio” mette al centro il ruolo attivo che ciascuno di noi può assumere nella prevenzione e riduzione del rischio, agendo prima che si verifichi una calamità. Le nostre scelte quotidiane, a livello individuale, familiare o di comunità possono fare la differenza, aumentando la sicurezza per noi e per chi ci sta intorno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti