Istituito a Massa d’Albe lo sportello gratuito di aiuto “Io con te” per anziani e persone disagiate

Massa d’Albe – Il Comune di Massa d’Albe, come si legge in una nota condivisa online dagli amministratori, ha risposto al bando del Servizio Civile Universale 2022, aderendo al progetto “Ghostbusters”. Si tratta di un progetto che prevede “l’attivazione e lo sviluppo delle azioni di prevenzione all’emarginazione sociale, per le persone che vivono situazioni di disagio, per gli anziani e per i bambini“. A questo proposito il Comune ha selezionato due giovani tra quelle che hanno presentato domanda.

Viene quindi istituito, a Massa d’Albe, uno sportello gratuito di aiuto denominato “Io con te” per prestare servizi a favore di anziani e persone disagiate. Allo sportello possono rivolgersi i cittadini che ne avessero bisogno. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, numero telefonico 0863.519144.

I servizi offerti” si legge nella comunicazione del Comune “rivolti a persone con più di 65 anni o in situazioni di disagio, sono: spesa a domicilio, servizi postali (es. pagamento bollette…), ritiro farmaci o ricette, aiuto per documenti e supporto digitale (insegnamento utilizzo dello smartphone). Per usufruire dei servizi è necessario compilare apposita domanda, disponibile presso l’ufficio di segreteria del Comune di Massa D’Albe“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi