Celano – Si è svolta la sera di venerdì 07 gennaio, a Celano, presso l’Hotel Mastrodattìa, la prima selezione provinciale del concorso “La Bella d’Italia delle Nevi”.
L’evento organizzato dal direttore artistico Marcello Venditti, è stato presentato da Alessandra Marmotta.
La manifestazione ha visto protagoniste ragazze dai 14 ai 28 anni, che hanno sfilato prima in abito elegante, poi in costume da bagno. A seguire, sono state valutate da una prestigiosa giuria, composta da: il Sindaco Ing. Settimio Santilli, l’avvocato Domenico Quadrato, Omar Favoriti, Antonio Oddi e Francesco Nolletti.
Ospiti del concorso sono state le cantanti Sophia Geremia e Aurora Lupiani, che hanno riscosso successo con le loro esibizioni.
Fragorosi applausi hanno sottolineato la performance delle allieve della scuola di danza “Bailando” di Daniela Di Matteo.
Infine il regista Claudio Torres si è esibito come cantautore interpretando il suo cavallo di battaglia “Ricordi di Riccione”: la sua frizzante esibizione ha entusiasmato il pubblico.
Ad aggiudicarsi il titolo di” Bella d’Italia di Celano” è stata la miss Jessica Ruscitti.
A seguire la classifica:
Vittoriana Cacciatore al secondo posto, Cristina Popa al terzo posto, Valentina Creati al quarto posto, quinto posto per Maria Chiara Angeloni, sesto per Greta Tomasso, settimo posto per Erika Baruffa e ottavo posto per Aurelia Simboli.
Il fotografo dell’evento è stato Daniele Cipriani. Hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo Alberto Ranalletta come talent scout, Lorena De Santis e Gabriele Grande. Nel backstage si è occupata del trucco e parrucco Feliciana Allegritti.
Grande soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa da Alfonso Cariello, titolare del concorso nazionale.