Avezzano – Domenica 26 Novembre presso il PalaTorrino di Roma si è svolta la seconda fase regionale Lazio di Kick Boxing FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thay e Savate) secondo appuntamento istituzionale per decretare i Campioni regionali e gli atleti qualificati per la fasi nazionali. In gara a darsi battaglia 315 atleti provenienti da Lazio, Abruzzo ed Umbria. In questo contesto l’ associazione sportiva MMA con 5 atleti conquista 4 ori e 2 argenti.
Un importantissimo risultato lo ottiene Olena Savchuk che vince tutti gli incontri con punteggio pieno e conquista 2 ori in due diverse specialità il light contact e la kick light cinture nere senior -55kg. Una prestazione eccellente che apre nuovi orizzonti per la carriera agonistica di Olena. Altri due ori giungono nella kick light 60kg da Davide Piperni vincitore di 4 incontri e nella categoria -75kg da Luca Murzilli vincitore di 3 incontri a pieno punteggio. Ottima prestazione nella categoria cinture nere juniores -69kg per Antonio D’Agostino che vince 2 medaglie d’argento, una nella point fight e l’altra nella light contact.
Buona prestazione anche per Federico Montaldi che vince un incontro e poi perde per una manciata di punti nel secondo match rimanendo fuori dal podio, ma dimostrando grinta e determinazione. Un risultato eccellente che rispecchia un lavoro ben fatto in palestra dai maestri Massimo Persia e George David Petrisol che sono più che soddisfatti di questi risultati. Tornati in palestra si continua a lavorare in preparazione della prossima fase interregionale del prossimo 17 Dicembre. I corsi di Kick Boxing della Associazione Sportiva Dilettantistica MMA si tengono tutti i giorni presso il PalaWinnerTeam di Avezzano in via Paolini 1. Per informazioni si può chiamare il numero 338.2123620.