La bellezza dei girasoli dei bimbi dell’asilo Pio XI di Villa San Sebastiano: “I bambini sono i nostri girasoli, simbolo di luce e vita”

Tagliacozzo – C’è qualcosa di incantevole nel modo in cui i girasoli seguono il sole nel suo percorso attraverso il cielo. Ogni giorno, questi fiori gialli e luminosi offrono uno spettacolo naturale che affascina grandi e piccini. Ma i girasoli dei bambini dell’asilo Pio XI di Villa San Sebastiano hanno un significato ancora più profondo.

Sono girasoli molto speciali, “perché nati dalla semina che ha coinvolto i bambini dell’asilo. Un progetto che li ha visti protagonisti fin dalle fase iniziale della preparazione del campo dove oggi la natura ci regala questo spettacolo“, scrivono dalla scuola dell’infanzia del paese marsicano.

I girasoli, con la loro capacità di volgere il volto verso la luce, sono diventati un simbolo perfetto per rappresentare i bambini dell’asilo: pieni di energia, curiosi e sempre alla ricerca di nuove scoperte. Proprio come i girasoli si nutrono della luce del sole, così i bambini crescono e si sviluppano grazie all’amore e alle attenzioni che ricevono.

“I bambini dell’asilo sono i nostri girasoli, entrambi simbolo di luce, di vita“. E ora, mentre i girasoli continuano a fiorire, l’asilo si prepara ad accogliere nuovamente i suoi piccoli alunni con un programma ricco di novità e di attività all’aria aperta.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri