Capistrello – L’Associazione Lenatorte APS, in collaborazione con il Comune di Capistrello e altre associazioni e realtà locali, organizza un evento di beneficenza per sostenere le pazienti oncologiche dell’ospedale di Avezzano.
Domenica 22 Dicembre, dalle 10 alle 12, presso la zona mercatale di Capistrello, si terrà una raccolta fondi attraverso la vendita del calendario 2025, un progetto nato nel 2019 con l’obiettivo di portare un raggio di sole nel difficile percorso delle donne che combattono contro la malattia.
“La bellezza salva il mondo” è il motto che guida l’iniziativa. E quale modo migliore per sostenere queste donne se non donando loro un po’ di bellezza? Il progetto “Viva”, infatti, si impegna a migliorare la qualità della vita delle pazienti attraverso iniziative che valorizzano l’aspetto estetico e il benessere psicologico.
Il ricavato della vendita dei calendari sarà interamente devoluto al progetto di umanizzazione delle cure nell’ospedale di Avezzano, per garantire un supporto sempre più completo e attento alle pazienti oncologiche.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Capistrello, all’Amministrazione Murzilli, allo Sci Club Capistrello, agli Amici dell’Emissario e all’Associazione Culturale Giovani Capistrello per la preziosa collaborazione.