Marsica – La storia della cagnolina Angela è tutt’altro che semplice. A raccontarla, attraverso i social, sono le volontarie di A.M.A. Mano nella zampa che sono riuscite a recuperarla e a metterla in salvo.
Per 5 lunghi anni, Angela ha vissuto un incubo: maltrattamenti, fame, sete, e la costante minaccia del suo proprietario, un pastore del territorio, che l’ha costretta a partorire cucciolate che venivano sistematicamente soppresse.
Nonostante tutto, Angela tornava sistematicamente dall’uomo. Il suo unico conforto erano i suoi cuccioli, sei piccoli che hanno avuto la fortuna di essere salvati insieme a lei. Grazie all’intervento di A.M.A. Mano nella zampa, Angela e i suoi piccoli sono stati liberati e messi al sicuro.
Oggi, i cuccioli sono già andati a casa, ma Angela aspetta ancora il suo lieto fine. È una cagnolina tenera e dolce, che si aggrappa alle gambe degli umani per non essere lasciata sola. 15 kg di puro amore che chiedono solo una cosa: un posto sicuro e una famiglia che la ami.