La cantante marsicana Ilaria Di Nino tra gli “ignoti” del noto programma preserale condotto da Amadeus

Il celebre programma “I soliti ignoti” su Rai 1, condotto da Amadeus e in onda tutti i giorni dal Teatro delle Vittorie nella fascia preserale, ha avuto nella puntata di ieri sera come primo personaggio tra i suoi “ignoti” un volto noto ai marsicani, e non solo.
Si tratta della 27enne Ilaria Di Nino, cantautrice avezzanese che nonostante la giovane età vanta esperienze e collaborazioni importanti con personaggi del mondo dello spettacolo.
Certamente uno di quegli eventi che non si dimenticano è l’esecuzione canora dell’Inno di Mameli al cospetto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il 6 luglio 2019 al Teatro dei Marsi di Avezzano, in occasione del 750° anniversario della battaglia di Tagliacozzo tra Corradino di Svevia e Carlo D’Angiò, avvenuta appunto nel 1268.
In quell’occasione Ilaria ha potuto e saputo rappresentare egregiamente il territorio abruzzese e soprattutto la Marsica.

È stato proprio questo l’episodio che il concorrente della puntata, Marco Predolin, doveva indovinare e associare a Ilaria Di Nino, cosa che fortunatamente è accaduta, riuscendo a fargli accaparrare la cifra prevista in caso di risposta esatta, ovvero 4000 euro.
Ilaria si è poi ritrovata alla fine della puntata, nella fase in cui il concorrente solitamente deve indovinare di quale degli ignoti è il “parente misterioso”: l’indecisione di Predolin era appunto tra lei e un’altra ignota, e alla fine quest’ultima, e non Ilaria, si è scoperto essere la figlia del parente misterioso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti