La Caritas diocesana di Avezzano gestirà il centro di accoglienza per cittadini ucraini di Aielli

Aielli – La comunicazione giunge direttamente dal Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, il quale, attraverso una breve nota diffusa online, rende noto che “la Caritas diocesana di Avezzano è diventata soggetto gestore del centro per accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto. Un passo importante dopo tre mesi di sacrifici“.

Vale la pena ricordare che dopo il 24 febbraio, giorno in cui è scoppiata la guerra con l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, Aielli è stato tra i primi paesi della Marsica a dare ospitalità a gruppi di rifugiati ucraini in fuga. Già ai primi di marzo, infatti, la cittadinanza e gli amministratori di Aielli avevano accolto dieci persone. Ad aprile l’edificio messo a disposizione è stato riconosciuto ufficialmente come centro di accoglienza per i profughi ucraini.

Adesso un ulteriore avanzamento: la gestione del centro di accoglienza viene affidata agli operatori della Caritas della Diocesi di Avezzano. Il Sindaco Di Natale, in chiusura del suo annuncio, scrive: “Un grazie immenso a tutti coloro che sono stati in prima linea, a tutte le associazioni aiellesi e marsicane che hanno contribuito in ogni forma, a don Luigi, a tutti coloro che economicamente e non hanno sostenuto questa grande operazione di solidarietà“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi