“La casa della Poesia non avrà mai porte”, all’Aquila un pomeriggio di versi e voci femminili

“La casa della Poesia non avrà mai porte”, all’Aquila un pomeriggio di versi e voci femminili

Evento al Caffè Letterario LiberaMia con Annamaria Giancarli, poete da tutta la regione e il reading della Casa delle Donne

L’Aquila – “La casa della Poesia non avrà mai porte”: così Alda Merini che con il suo adagio, nella Giornata Mondiale della Poesia, ha siglato l’evento omonimo che si è tenuto all’Aquila, proprio nel giorno dell’equinozio di Primavera, al “Caffè Letterario LiberaMia”.

La poetessa e critica letteraria Annamaria Giancarli, fondatrice e membro della giuria del Premio Letterario Internazionale “Città dell’Aquila” (intitolato a Laudomia Bonanni), presidente, tra l’altro, dell’Associazione culturale “Itinerari Armonici”, già membro della Società di Concerti “B. Barattelli” e della compagnia teatrale “L’Uovo”, ha introdotto i presenti all’incontro con la sua relazione intitolata: “Malgrado la sua apparente inutilità la Poesia è necessaria”.

Nicoletta Di Gregorio e Antonella Caggiano ospiti tra le “poete”, provenienti da tutta la regione. I lavori sono stati coordinati da Valentina Valleriani; la giornalista marsicana Orietta Spera tra le diverse lettrici che sono intervenute nel pomeriggio e che hanno declamato versi propri e di autori vari, durante il “Reading di testi poetici di donne” (a cura e con la “Casa delle donne dell’Aquila”).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi