Avezzano – La cerimonia funebre per la professoressa Maria Teresa Letta sarà celebrata presso la Cattedrale di Avezzano mercoledì 26 ottobre, alle ore 15:00. Il funerale, come si rileva da una nota diffusa dalla Diocesi dei Marsi, sarà presieduto dal vescovo Giovanni Massaro. Tra i vari messaggi di cordoglio vi è anche quello della comunità ecclesiale marsicana.
“La comunità ecclesiale” si legge “si stringe con affetto e in comunione di preghiera al figlio don Gianni Di Loreto e a tutti i familiari per la perdita della cara Maria Teresa Letta, sempre vicina alla Chiesa dei Marsi, alle attività pastorali e alle opere a sostegno del prossimo“. La professoressa Maria Teresa Letta è stata, tra le altre cose, la vicepresidente della Croce Rossa Italiana.
“Con la scomparsa di Maria Teresa Letta la Croce Rossa perde un vero e proprio pilastro dell’associazione. Il suo impegno internazionale e la dedizione nel volontariato resteranno sempre un nobile esempio per tutti noi. Ci stringiamo ai familiari in questo momento di profondo dolore“. Questo il messaggio del Presidente Francesco Rocca in ricordo della storica volontaria, già Vicepresidente CRI e per anni a capo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Avezzano, che si è spenta oggi all’età di 84 anni.