La pregiata giuria, presieduta dalla dott.ssa Daniela Bruni, premia la scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi vincitrice nell’undicesima edizione del Concorso Letterario Internazionale “idea donna”.
L’opera ispirata alla frase “Dedicata a te donna simbolo, sia celebre che misconosciuta” racconta l’essere donna nella realtà della società rurale dei Marsi considerando il ruolo femminile non solo dal punto di vista storico-sociologico ma soprattutto dal punto di vista emozionale ed esistenziale.Una narrazione, che tramite immagini liriche, affranca e riscatta dal ruolo subalterno.
Il Premio indetto dall’ LAGIP ( libera associazione giardino dei poeti,letterati ed artisti ) con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e del’Associazione Largolibro, da anni opera per incentivare la scrittura creativa e divergente dando voce ai valori ispirati all’uguaglianza. Congratulazioni alla nostra conterranea Maria assunta Oddi che attraverso una personale interpretazione letteraria fa del vissuto espressione della contemporaneità femminile in continua costruzione e metamorfosi.